Il nostro servizio
Scegli di affidarti a professionisti del settore
Il Dott. Alfredo Fonzone Caccese è Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica, Ricostruttiva e Generale.
Con oltre 15.000 interventi eseguiti da primo operatore in circa 30 anni di esperienza, opera attivamente a Napoli (sede principale), Milano e Roma.
Presenti su Napoli e Milano, specializzati in chirurgia e medicina estetica, offriamo servizi di chirurgia plastica, ricostruttiva e generale.
L’attenzione al dettaglio e la professionalità sono le caratteristiche alla base del nostro servizio, per fornire ai nostri clienti un’esperienza unica e soddisfacente.
LA NOSTRA STORIA
La carriera del Dott. Alfredo Fonzone Caccese inizia nel 1985, anno in cui consegue la laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode.
Nello stesso anno, partecipa e vince il concorso di specializzazione in Chirurgia Generale diretto dal Professore Giuseppe Zannini.
Negli anni 1986/1987, frequenta il reparto di “Chirurgia Plastica e della mano e Nervi periferici” dell’ospedale civile di Legnano, diretto dal Prof. Enrico Morelli.
In tale periodo effettua, come primo operatore, all’incirca 300 interventi.
Nell’agosto 1987 risulta idoneo non vincitore al concorso, come assistente di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, partecipa inoltre a vari aggiornamenti presso la Clinica Planas.
Nel 1989 vince il concorso per “borse di studio” riservato ai medici neolaureati per lo svolgimento del tirocinio teorico – pratico di formazione specifica in Medicina Generale risultando al 13° posto nella graduatoria regionale.
Sempre nello stesso anno, vince il concorso per Assistente di Chirurgia, presso l’ospedale Incurabili di Napoli nel 1989.
Nel 1990 diviene membro del comitato scientifico dell’International Meeting dal titolo “Surgery of complications in hepatic cirrosis” e partecipa all’organizzazione del 3° Concorso di aggiornamento in “Recenti acquisizioni in tema di patologia del fegato e delle vie biliari” svoltosi nell’aula Tecce dell’ospedale SMDP degli Incurabili.
Nel 1990 diventa specialista/corresponsabile in Chirurgia Generale con la votazione 70/70 e lode.
Successivamente, nel 1993 vince il concorso per aiuto di chirurgia presso l’ospedale Incurabili di Napoli.
Nel 1995 diventa specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso la Federico II di Napoli.
Dal 1993 al 1998 ha coperto il ruolo di primario presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, in qualità di dirigente di I° livello fascia A.
Nel Giugno del 1998 lascia l’attività pubblica dimettendosi dall’Ospedale Vecchio Pellegrini, dedicandosi completamente all’attività di libero professionista.
La sua casistica operatoria si aggira intorno ai 20.000 interventi in ambito pubblico e privato riguardanti sia Chirurgia Tumorale che Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva.
È stato docente ai corsi di formazione di Medicina Generale con insegnamento sul tema “Tumori cutanei e loro trattamento” e sul tema “trattamento chirurgico della piaghe da decubito” nel 2000 presso l’ASL NA1.
Ha praticato attività integrativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva per gli specializzandi di Neurochirurgia della seconda Università degli studi di Napoli.
Nel 2000 fonda la Società Campana di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva con la qualifica di segretario.
Durante lo stesso anno, offre consulenza presso il reparto otorino del professor Sanna, nella Casa di Cura a Piacenza.
Inoltre dal 2000 al 2010 ha svolto l’attività di consulenza presso lo studio Morelli.
Infine, è socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE).
Attualmente svolge esclusivamente attività da libero professionista tra Napoli e Milano.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
La nostra esperienza
1985
Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode
1995-1997
Dirigente presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.
1998
Libero professionista con oltre 2300 interventi in ambito pubblico e privato riguardanti sia Chirurgia Tumorale che Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva.
2000
Fonda la Società Campana di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva
2020
Oltre 15.000 interventi eseguiti da primo operatore in circa 30 anni di esperienza
"Non lo cambierei con nessun altro..mi affiderei a lui altre 1000 volte ad occhi chiusi"
Silvia Silvestrini
"Il migliore in assoluto"
Viola Iannuzzi
"Il mio dottore è la persona più onesta che io abbia mai conosciuto".
Giovanna Picardi
"Tutto, bravura, serietà, competenza, simpatia, collaboratori!"
Paola De Simone
"Naturalmente il mio voto è oltre "eccellente". Dopo 12 anni dal mio intervento, ancora tutto perfetto!"
Veronica Castiello Arena
"Assolutamente il migliore chirurgo. Eccezionale e persona speciale ed unica. Non sceglierei mai nessun altro."
Giuliana Virgili
"Il mio voto è super eccellente bravissimo e dolcissimo. Ho fatto un intervento un mese fa mi ha resa una donna felicissima. Sei il migliore chirurgo estetico"
Anna Riccio